“… per favorire un confronto sulla comprensione di sé, del mondo e del nostro tempo…”
|
>
|
Ministero dell'Istruzione Home > Stampa e Comunicazione > Notizie > Venerdì, 11 febbraio 2022
L'isola di Arturo di Elsa Morante, un classico della letteratura del Novecento, è il secondo volume della collana "La biblioteca del Salone". "Un libro tante scuole" è un progetto del Salone del Libro in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione con l'obiettivo di riunire, attorno a un grande classico, studentesse e studenti da tutta Italia per favorire un confronto sulla comprensione di sé, del mondo e del nostro tempo, stimolando la riflessione grazie anche a contributi testuali e audio originali di autrici e autori contemporanei.
Per saperne di più e candidare la classe per ricevere i libri è possibile seguire il link* [*N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota MI originale e/o disponibili sui siti segnalati **]
§§§§§§§§§§ Da/ Fonte/ Titolare» MI Comunicato 11 febbraio 2022
|
< Estratto
|
Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link**»
Ministero dell'Istruzione https://www.miur.gov.it
Salone del Libro https://www.salonelibro.it/
|
< Link/siti esterni non collegati
|
^Fonte» Web» MI_Cmn_11FEB2022=RS_2022-02- » RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
|
< < N.d.R.
|
» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Ultimo aggiornamento (Domenica 13 Febbraio 2022 18:35)