1) Documentazione (sito esterno)
MIUR, N.
11945, 9-05-2016 »

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Ufficio di Gabinetto
MIUR.AOOUFGAB.REGISTRO UFFICIALE(U).0011945.09-05-2016 Uscita

Ai Direttori Generali Uffici Scolastici Regionali
Loro Sedi

Oggetto: Flc/Cgil, Cisl/Scuola. Uil/Scuola, Snals/Confsal. Sciopero nazionale 20 maggio 2016 personale del Comparto scuola e Area V della dirigenza scolastica.

Si comunica che Flc/Cgil, Cisl/Scuola, Uil/scuola, Snals/Confsal hanno proclamato “lo sciopero per l’intera giornata del 20 maggio 2016 del personale docente educativo, Ata e del personale dell’Area V della dirigenza”.

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione" di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima. pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Le SS.LL., ai sensi dell'art. 2, comma 6 , della legge suindicata sono invitate ad attivare, con la massima urgenza, la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle istituzioni scolastiche e, per loro mezzo alle famiglie ed agli alunni, ed assicurare durante l’astensione le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata che prevede, tra l’altro, all’art. 5, che le amministrazioni “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”.

Dette informazioni dovranno essere acquisite attraverso il portale SIDI, sotto il menù “I tuoi servizi”, nell’area “Rilevazioni”, accedendo all’apposito link “Rilevazione scioperi” e compilando tutti i campi della sezione con i seguenti dati:

- il numero dei lavoratori dipendenti in servizio;

- il numero dei dipendenti aderenti allo sciopero anche se negativo;

- il numero dei dipendenti assenti per altri motivi;

- ammontare delle retribuzioni trattenute.

Si pregano le SS.LL. di invitare i Dirigenti Scolastici ad ottemperare a quanto sopra esposto, tenendo conto che i dati devono essere inseriti nel più breve tempo possibile.

IL VICE CAPO DI GABINETTO
Rocco Pinneri


<
Estratto

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati citata.


<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna