1) Documentazione (sito esterno)

Certificato di malattia e invio telematico

La Corte Suprema di Cassazione, sentenza n. 15226/2016, ha deciso che in caso di malattia sia a carico del dipendente:

avvisare il proprio datore/amministrazione di appartenenza;

“l'onere di controllare l'effettivo azionamento da parte del medico della procedura di trasmissione telematica del certificato, anche eventualmente richiedendo il numero di protocollo telematica identificativo del certificato/attestato di malattia.

Se il certificato non risulta inviato e il datore/amministrazione non ha potuto effettuare la visita di controllo/organizzazione del servizio, è possibile attivare le previste procedure disciplinari.


<
< N.d.R.

RS > Il materiale raccolto non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione scelta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza.


<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento (Martedì 02 Agosto 2016 16:55)