Chiarimenti su “… Valutazione dei titoli per il profilo professionale di operatore scolastico.”

>

m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.U.0117808.30-07-2024

Ministero dell’Istruzione e del Merito
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per il personale scolastico - Ufficio V
Personale ATA

Oggetto: Procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA Decreto ministeriale 21 maggio 2024, n. 89 Triennio scolastico 2024/2027 - Valutazione dei titoli per il profilo professionale di operatore scolastico.

Sono pervenute alla scrivente Direzione Generale alcune richieste di chiarimento inerenti la valutazione dei titoli di accesso al profilo professionale di operatore scolastico, in oggetto, con particolare riferimento alla certificazione di competenze socio-assistenziali richiesta congiuntamente:

  • al diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o certificato di competenze relativo al primo triennio del percorso di studi di cui al d.lgs. n. 61 del 2017 con promozione alla classe IV da cui emerga il raggiungimento delle abilità, conoscenze e competenze minime necessarie per il superamento del predetto periodo di istruzione

nonché

  • al diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Al riguardo, al fine di poter verificare l’effettiva consistenza delle richieste di chiarimento pervenute, sussistendo l’esigenza di garantire la parità di trattamento tra tutti gli aspiranti che hanno inoltrato domanda di inserimento o di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA, per il triennio scolastico 2024/2027, per il profilo in discussione, si ritiene opportuno sospendere l’esclusione degli interessati privi della certificazione di competenze socio assistenziali nelle privi della certificazione di competenze socio-assistenziali nelle more della verifica, anche in considerazione della circostanza per la quale il profilo in esame non sarà attivato per il prossimo anno scolastico.

Si prega di garantire massima diffusione della presente presso le istituzioni scolastiche.

Sarà cura dell’amministrazione fornire ulteriori indicazioni in merito.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Filippo Serr
a

[N.d.R.» PDF scaricabile> circa 180 KB*]

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota MIM originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
MIM
N. 117808
30 luglio 2024


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link **»

Ministero dell'Istruzione e del Merito
https://www.miur.gov.it


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» MIM» Dcm_30Lug2024=RS_2024-08-01»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it «
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 01 Agosto 2024 01:30)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna