La decisione.

>

Federazione
UIL Scuola RUA
16 Aprile 2025

Ordinanza Corte di Appello di Roma,
la Uil Scuola RUA
ha pieno diritto alle prerogative sindacali per l’informazione e il confronto

Riconosciuta al nostro sindacato la legittimità a rappresentare i lavoratori e a esercitare le proprie prerogative sindacali.

La Corte di Appello di Roma ritiene che, i rilievi esposti, non possano condurre ad un giudizio di “manifesta fondatezza” dell’impugnazione, richiesto dalla norma di rito ai fini della concessione della sospensione della esecutorietà della sentenza impugnata.

Anche per la fase del periculum in mora la Corte ritiene che in caso di sospensione della Sentenza resa dal Tribunale sarebbe proprio la Federazione UIL Scuola Rua ad essere irrimediabilmente danneggiata con un vulnus in termine di rappresentatività.

Ancora una volta – rimarca il Segretario generale Giuseppe D’Aprile – la Federazione UIL Scuola Rua ha fatto valere le proprie ragioni contro chi, a vario titolo, voleva escluderci dall’esercizio di un diritto costituzionale che dovrebbe essere garantito a una sigla sindacale rappresentativa di migliaia di lavoratori.

Continueremo nella strada tracciata a tutela delle persone che tutti i giorni fanno il loro lavoro con dedizione e professionalità.

ORDINANZA *
[N.d.R.» PDF scaricabile e stampabile> Circa 130 kB]

Condividi questo articolo *

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota UIL Scuola RUA originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
UIL Scuola RUA
Comunicato - Documentazione
16 aprile 2025


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link **»

UIL SCUOLA RUA
Federazione UIL SCUOLA RUA Nazionale
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» UIL Scuola RUA» Cmn-Dcm_16Apr2025=RS_2025-04-16»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it «
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna