1) Documentazione
OOSS Scuola Pisa, 13 aprile 2015, Revoca »

OO.SS.
Pisa, 13 aprile 2015
Affiggere agli albi sindacali delle sedi dell'Istituto, ai sensi dell'art. 25 della Legge n. 300 del 20.5.70.
Si richiede l’affissione anche delle eventuali note allegate

AL PERSONALE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DELLA PROVINCIA DI PISA

Oggetto:
REVOCA DELLE ASSEMBLEE SINDACALI PROVINCIALI CONVOCATE PER IL GIORNO 16 APRILE 2015

Nelle ultime ore si è scatenata una pesante e a nostro parere ingiustificata polemica sulla legittimità della convocazione delle due assemblee provinciali del 16 aprile.

Molti Dirigenti Scolastici contestano che le assemblee possano configurarsi come  provinciali poiché convocate su due sedi e che quindi possano avere la durata di quattro ore ritenendo  che debbano essere ridotte a tre ore.

A tale proposito le Organizzazioni Sindacali ribadiscono che, a loro parere

essendo rivolte a tutto il personale della provincia di Pisa e svolgendosi contemporaneamente, si configurano come assemblee provinciali

che la scelta di effettuarle su due sedi è stata fatta esclusivamente per motivi logistici essendo estremamente difficile reperire locali idonei ad ospitare un'unica assemblea provinciale indetta da tutte le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative e che quindi prevederebbe un'altissima adesione.

Visto però il protrarsi della polemica con conseguente incertezza per tutto il personale e per le famiglie, onde evitare ulteriori situazioni di disagio, le Organizzazioni Sindacali provinciali decidono di rimandare le assemblee a data da destinarsi, che comunicheranno quanto prima.

Si riservano comunque di approfondire la questione e di procedere con  ulteriori azioni che si rendessero necessarie nel caso in cui venga verificata l'inconsistenza delle motivazioni addotte dai Dirigenti Scolastici.

Scusandosi con tutti per la situazione venutasi a creare, anche se totalmente indipendente dalla loro volontà, Vi rivolgono un caro saluto.

M.A.Lai

M. G. Canuso

F. Acconci

R. Sorrenti