Documentazione disponibile >>>

1 LUGLIO 2013
INCONTRO SINDACATI SCUOLA – MINISTRO CARROZZA

Tre linee di intervento:

RISORSE  - piano di investimenti attraverso un riequilibrio nel rapporto spesa per istruzione/spesa pubblica per riportarlo agli standard dei Paesi europei più sviluppati.

STABILITA’ degli organici e del personale

SBUROCRATIZZAZIONE  e sostegno all’autonomia scolastica.

Su questi e sugli altri aspetti presentati dal Ministro in sede Parlamentare c’è piena disponibilità sindacale a un confronto di merito, in particolare per le parti che attengono al rapporto di lavoro. Ciò in quanto il riconoscimento del valore del lavoro che si svolge nelle scuole è essenziale per modernizzare e dare centralità al sistema di istruzione, come leva strategica per lo sviluppo e la coesione sociale. Indicheremo al ministro gli interventi concreti che è necessario prendere immediatamente.

28 Giugno 2013

- Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa