UIL Scuola, 1 luglio 2015, Report

UIL Scuola
1 luglio 2015

UIL: PRIORITÀ SDOPPIARE LE CLASSI TROPPO NUMEROSE
Informativa su organico di fatto personale docente Ancora troppe incertezze sull'organico

Il giorno 30 giugno 2015 si è tenuto un primo incontro informativo tra la direzione del personale e le organizzazioni sindacali della scuola sull'organico di fatto del personale docente, per l'anno scolastico 2015/16.

Per la UIL scuola hanno partecipato Lacchei e Proietti.

I rappresentanti del MIUR hanno illustrato una prima bozza di circolare che, nei contenuti, non si discosta da quella degli anni precedenti ed hanno comunicato che lo scostamento tra organico di diritto e di fatto resterà sui livelli dello scorso anno.

Hanno comunicato, inoltre, che il potenziato [organico] previsto dal D.d.L., vedrà attuazione, dopo l'approvazione definitiva del provvedimento, a partire dall'anno scolastico 2016/17.

L'amministrazione si è inoltre impegnata ad approfondire l'informativa sindacale attraverso l'invio nei prossimi giorni di dati più dettagliati.

La UIL scuola, in attesa di conoscere il dettaglio della ripartizione dei posti per regione e ordine di scuola, ha ribadito la necessità di garantire, al di la dei numeri, dal primo settembre tutti i posti necessari per la piena funzionalità delle scuole, per il rispetto del diritto allo studio degli alunni.

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola

www.uilscuola.it