Mettiamo all’attenzione l’avviso con il cronoprogramma e chiarimenti su "candidati del concorso che hanno passato le prove orali".

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: USR Toscana, Avviso, 13-07-2017
»

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Firenze, 13 luglio 2017

 

AVVISO

Per le nomine in ruolo del personale docente A.S. 2017/18

L'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana sta ultimando le attività di preparazione delle procedure di immissione in ruolo del personale docente per l'a.s. 2017/18.

Il cronoprogramma indicativo prevede l'individuazione ed assegnazione ad ambito territoriale dei vincitori di concorso, con decreto apposito, il giorno 31 luglio 2017.

Nei giorni immediatamente successivi gli uffici provinciali procederanno alle nomine da Graduatorie ad Esaurimento, terminando comunque i lavori entro il giorno 7 agosto 2017.

Infine, tutti gli aspiranti effettivamente nominati dovranno compilare entro il giorno 8 agosto 2017 la propria sezione online per la chiamata diretta, comprensiva di sede di preferenza, altrimenti la loro sede di prima assegnazione potrebbe essere assegnata d'ufficio.

Si pregano dunque tutti i candidati interessati da questa procedura a prestare nei prossimi giorni la massima attenzione alle pubblicazioni sul sito web; in particolare la prossima settimana verranno fornite istruzioni puntuali per la comunicazione (che avverrà online) delle preferenze territoriali.

Tutti i candidati del concorso che hanno passato le prove orali dovranno inviarci le loro preferenze nei tempi che saranno indicati, oppure rischiare l'assegnazione d'ufficio.

Con "candidati del concorso che hanno passato le prove orali" si intendono anche:

i candidati delle procedure la cui graduatoria in questo momento non è ancora stata approvata, ma lo sarà entro la fine del mese (come per i posti di Infanzia e Primaria);

i candidati delle prove suppletive i cui orali sono calendarizzati prima della fine del mese di luglio;

tutti i candidati non ricompresi nelle graduatorie finali stilate in base all'art. 400 del TU, ma che hanno comunque superato gli orali (ed. "candidati oltre il 10").

I candidati partecipanti alla procedura per i posti di sostegno della scuola primaria, che non si concluderà in tempo utile per le tempistiche sovraesposte, verranno invece interessati da un'altra procedura, comunque tale da permettere le nomine in ruolo entro la fine del mese di agosto.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al ai link»

USR Toscana

MIUR


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale; non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo degli atti/pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 28 Luglio 2017 20:44)