In data 12 aprile è proseguito al MIUR il confronto sull’accordo complessivo sulle “posizioni economiche” del personale ATA, per rendere possibile la copertura delle economiche previste dalla sequenza contrattuale del 25 luglio 2008, anche in presenza di graduatorie esaurite.

 

L’Amministrazione ha illustrato un testo in bozza per regolare in modo permanente l'attribuzione delle prime e seconde posizioni, raccordando gli accordi precedenti con le nuove modalità di attivazione delle procedure, in previsione dell’esaurimento delle graduatorie dei beneficiari.

Ha inoltre proposto l’emanazione di una circolare, nella fase transitoria, per riaprire le graduatorie esaurite, già per questo anno, al fine di assegnare le posizioni al personale con decorrenza 1 settembre 2011 ed impedire che le risorse contrattuali non siano pienamente utilizzate.

La Uil Scuola:

        ha espresso la condivisione sul percorso, sulla tempistica e ha sollecitato una rapida conclusione del confronto.

        ha nuovamente chiesto il rinnovo del contratto sulla mobilità professionale per salvaguardare i diritti ed i crediti di coloro che hanno positivamente concluso tale percorso senza aver ottenuto il passaggio.

Gli incontri proseguiranno nella prossima settimana

 

Comunicato >>>

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
Cell3283866244 - Tel. 050 2208342 - Fax 050 506183 - E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.

 


Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Aprile 2011 01:03)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna