Viene assicurata inoltre la continuità e la funzionalità del lavoro nelle scuole.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: UIL Scuola, Comunicato - Documenti, 06-12-2017»

UIL Scuola
06 Dicembre 2017

SUPPLENZE III FASCIA ATA
Per una volta vince il buonsenso e perde la burocrazia

Con l’emanazione della circolare MIUR 2370 del 05-12-2017, esplicativa del D.M. 947 dell’1 dicembre 2017 sulla proroga delle graduatorie ATA di terza fascia, si chiude positivamente una brutta vicenda che ha rischiato di pregiudicare i diritti dei lavoratori e la funzionalità delle scuole.

Un risultato perseguito e conseguito attraverso la nostra incessante azione sindacale.

La proroga garantisce i diritti degli aspiranti in quanto il triennio di vigenza delle graduatorie è spostato di un anno. Le nuove graduatorie di istituto, quindi, avranno validità dall’ a. s. 2018/19 fino all’ a.s. 2020/2021.

I diritti contrattuali dei supplenti vengono salvaguardati dal punto di vista economico e giuridico; infatti la trasformazione dei contratti da temporanei ad annuali comporta un aumento stipendiale e maggiori tutele in materia di malattia, ferie e permessi. È assicurata inoltre la continuità del lavoro nelle scuole.
La nota
*

Il decreto
*


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link*»

UIL Scuola

UIL Scuola, Consulenza e assistenza
http://www.uil.it/uilscuola/dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 06 Dicembre 2017 17:44)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna