La nota del Ministero dell’Istruzione con data 3 gennaio 2022.

>

m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000004.03-01-2022

Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali

Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche e educative
Ai Coordinatori delle scuole paritarie
e, p.c.
Al Commissario straordinario per
l’emergenza COVID – 19
Al Capo Dipartimento per il sistema
educativo di istruzione e di formazione
Ai Direttori Generali e Dirigenti titolari
degli Uffici Scolastici Regionali
Alle OO.SS.

Oggetto: Informazioni in merito alla fornitura di mascherine FFP2

Con nota prot. n. 1385 del 29 dicembre 2021, lo scrivente Ministero ha avviato una rilevazione finalizzata all’acquisizione del fabbisogno di ciascuna Istituzione scolastica di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, da destinare, per il periodo di emergenza sanitaria sino al 31 marzo 2022, al personale preposto alle attività scolastiche e didattiche in presenza di bambini e alunni esonerati dall'obbligo di utilizzo delle mascherine. Tale rilevazione, disponibile all’interno del Sistema Informativo dell’Istruzione (SIDI), si concluderà martedì 4 gennaio 2022alle ore 12:00.

Facendo seguito a quanto trasmesso con tale nota, si comunica che, al fine di garantire la disponibilità di mascherine FFP2 per il personale in concomitanza con la riapertura delle Scuole, la Struttura di Supporto Commissariale per l’Emergenza COVID-19 provvederà a distribuire una prima tranche di suddetti dispositivi di protezione presso le Istituzioni scolastiche, statali e paritarie, della scuola dell’infanzia entro il 10 gennaio 2022. In seguito, a valle dell’elaborazione dei dati forniti dalle Scuole nella sopra citata rilevazione, verrà effettuata una rimodulazione delle consegne sulla base delle effettive esigenze dichiarate dalle stesse.

Per qualsiasi necessità e/o richiesta di chiarimento rispetto ai contenuti della presente nota e, più in generale, rispetto alle tematiche inerenti alla fornitura di mascherine FFP2, è disponibile il servizio Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC) – canale ufficiale di assistenza, consulenza e comunicazione fra l'Amministrazione e le Istituzioni scolastiche su tematiche organizzative, gestionali, amministrative e contabili – accessibile al seguente percorso: “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile”.

I Dirigenti Scolastici, i Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi e il personale amministrativo abilitato su tutto il territorio nazionale potranno formulare richieste di chiarimento o di supporto alle quali saranno fornite risposte tempestive ed efficaci. Inoltre, si ricorda che tramite il servizio HDAC è possibile consultare le FAQ e i documenti messi a disposizione dal Ministero, nonché usufruire di appositi oggetti multimediali su diverse tematiche d’interesse.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Dott. Jacopo Greco

§§§§§§§§§§
Da/ Fonte/ Titolare»
MI
N.04.
03 dicembre 2021


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Ministero dell’Istruzione
https://www.miur.gov.it/

§§§§§§§§§§
RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a >
UIL SCUOLA RUA
www.uilscuola.it

UIL SCUOLA RUA
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» MI» UIL SCUOLA RUA_03DIC2021=RS_2021-12-04»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

Documentazione correlata e/o richiamata»


<
Link/siti
interni

» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-


Ultimo aggiornamento (Martedì 04 Gennaio 2022 09:32)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna