“… per le sole scuole superiori la Didattica a Distanza al 100% per i giorni 7, 8 e 9 gennaio. Dall’11 al 16 gennaio la presenza degli alunni al 50%.”

>

Federazione
UIL SCUOLA RUA

Documentazione
Roma, 05 Gennaio 2021

Nuovo Dpcm:
le regole in vigore fino al 16 gennaio

Il 5 gennaio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto contenente disposizioni anche per la scuola. È prevista per le sole scuole superiori la Didattica a Distanza al 100% per i giorni 7, 8 e 9 gennaio. Dall’11 al 16 gennaio la presenza degli alunni al 50%. Per le eventuali zone rosse ripristina quanto stabilito dal DPCM 3 dicembre 2020.

Il testo, in vigore fino al 16 gennaio, prevede>

Infanzia e primo ciclo>

  • svolgono l’attività in presenza dal 7 al 16 gennaio.

Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado>

  • nei giorni 7, 8 e 9 gennaio 2021, l’attività didattica si svolge a distanza per il 100 per cento della popolazione studentesca.
  • dal giorno 11 gennaio 2021 al 16 gennaio 2021 le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica, garantendo almeno al 50 per cento della popolazione studentesca delle predette istituzioni l’attività didattica in presenza. La restante parte dell’attività didattica, è svolta con didattica a distanza.

Per le zone che dovessero essere dichiarate “rosse”:

  • Si svolgeranno le lezioni in presenza nella scuola della Infanzia, primaria e per la prima classe delle scuole medie;
  • Si svolgeranno le lezioni a distanza dalla seconda media alla quinta superiore.

Restano ovviamente ferme eventuali diverse decisioni (più restrittive) che stanno assumendo le varie Regioni a cui bisogna fare riferimento.

IL DECRETO
[N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota UIL SCUOLA RUA originale e/o disponibili sui siti segnalati *]


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL SCUOLA RUA
www.uilscuola.it

UIL SCUOLA RUA

Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» UIL SCUOLA RUA-Dcm_05GEN2021 = RS_2021-01-07»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

Documentazione correlata e/o richiamata»

Decreto-legge 5 gennaio 2021 n.1: la nota del Ministero dell’Interno
Presenti anche annotazioni inerenti la scuola.

DECRETO-LEGGE 5 GENNAIO 2021, N. 1 SULLA GAZZETTA UFFICIALE
“Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 ... Vigente al: 06/01/2021”

Scuola: per il secondo grado in presenza da lunedì 11 gennaio
Per la scuola dell'infanzia e del primo ciclo (primarie e secondarie di primo grado) dal 7 gennaio, in presenza.

PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19: IL NUOVO DECRETO-LEGGE
Per l’attività didattica nelle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, prevede la “ripresa dell’attività in presenza, per il 50 per cento degli studenti, a partire dal prossimo 11 gennaio”.


<
Link/siti
interni

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it
-
-
-

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna