1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: Presidenza del Consiglio, Avviso Bando - Documenti, 25-01-2017
»

Presidenza del Consiglio
25 Gennaio 2017

XIII edizione
Premio Matteotti

Il Bando

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto la tredicesima edizione del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti.

Il Premio viene assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti ed è suddiviso nelle seguenti sezioni:

Sezione “saggistica” (premio 10.000 euro)

Possono concorrere le opere in lingua italiana di carattere saggistico di autori, anche stranieri, viventi alla data di pubblicazione del presente bando, pubblicate in volume per la prima volta nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2016.

Sezione “opere letterarie e teatrali” (premio 10.000 euro)

Possono concorrere le opere in lingua italiana di carattere letterario, teatrale e poetico (nella loro stesura o messa in scena) di autori, anche stranieri, viventi alla data di pubblicazione del presente bando, pubblicate in volume o rappresentate al pubblico per la prima volta nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2016.

Sezione “tesi di laurea” (premio 5.000 euro)

Possono concorrere coloro che abbiano conseguito la laurea o il dottorato in qualsiasi Università, italiana o straniera, nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2016, discutendo una tesi, in qualunque disciplina, sulla figura di Giacomo Matteotti o sugli ideali che ne hanno ispirato la vita.

La data di scadenza delle presentazioni delle domande è fissata al giorno 20 aprile 2017.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il 12 ottobre 2017 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

È possibile richiedere informazioni all'Ufficio del Segretario Generale – Servizio per le funzioni istituzionali alla casella di posta elettronica premiomatteotti[at]governo.it.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

Governo Italiano, Presidenza del Consiglio dei Ministri

Gazzetta Ufficiale
http://www.gazzettaufficiale.it

Il Bando sulla GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.5 del 20/01/2017
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/01/20/17E00260/s4


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come personale documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.

<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it