Chiarimenti Decreto Direttoriale AOODPIT 1897 del 17 luglio 2024.

>

m.pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.U.0110699.18-07-2024

Ministero dell’istruzione e del merito
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per il personale scolastico

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Ai Dirigenti titolari degli Uffici Scolastici Regionali
per l’Umbria, la Basilicata e il Molise
LORO SEDI
e p.c.
All’Ufficio di Gabinetto
SEDE
Al Capo Dipartimento per il sistema educativo
di istruzione e formazione
SEDE

OGGETTO: Decreto Direttoriale AOODPIT 1897 del 17 luglio 2024 - Bando relativo alla procedura valutativa di progressione per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, ai sensi del decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito 12 aprile 2024, n. 74.

Con la presente nota si comunica che, a far data dal 19 luglio 2024, sarà pubblicato sul portale InPa* il bando di concorso indicato in oggetto e che, a partire dalla medesima data, dalle ore 12:00 gli aspiranti potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione, secondo quanto indicato nel bando* che ad ogni buon fine si allega.

Il bando sarà altresì pubblicato sul sito internet del Ministero, degli UU.SS.RR. interessati, degli ambiti territoriali e delle istituzioni scolastiche.

Le istanze, che dovranno essere presentate unicamente in modalità telematica, potranno essere inoltrate fino alle ore 23:59 del 29 luglio 2024.

Secondo quanto previsto dall’articolo 3 del bando, alla procedura valutativa di progressione possono partecipare gli assistenti amministrativi che, avendo svolto a tempo pieno e per almeno tre anni scolastici interi le funzioni di D.S.G.A., ivi compreso l’anno scolastico 2023/2024, purché sia stato conferito incarico annuale, siano altresì in possesso di laurea magistrale, con almeno 5 anni di esperienza nell’area degli Assistenti e/o nell’equivalente area del precedente sistema di classificazione, o del diploma di scuola secondaria di secondo grado, con almeno 10 anni di esperienza nell’area degli Assistenti e/o nell’equivalente area del precedente sistema di classificazione.

Considerata l’esiguità dei posti disponibili nelle singole regioni, è stato previsto l’accorpamento delle commissioni di valutazione secondo quanto stabilito all’articolo 6, comma 1, del bando, fermo restando che le graduatorie restano distinte per ogni procedura regionale.

Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico, individuato nel bando quale responsabile dello svolgimento delle procedure valutative, procederà alla costituzione della commissione di valutazione.

All’esito della fase di valutazione dei titoli, i candidati sono collocati in una graduatoria distinta per ciascuna regione. Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale approva le graduatorie di merito sia della propria regione che delle eventuali ulteriori regioni aggregate.

Una volta approvate, le graduatorie sono trasmesse, a cura dell’Ufficio Scolastico Regionale responsabile della procedura valutativa, alle altre regioni aggregate, per i dovuti seguiti di competenza, secondo quanto previsto dall’articolo 6, comma 3 del medesimo bando.

Ad ogni buon fine, si allega alla presente il Bando di concorso e il Decreto Ministeriale 12 aprile 2024, n. 74.

Si prega di dare la massima diffusione alla presente presso gli ambiti territoriale e le istituzioni scolastiche.

Si resta a disposizione per ogni necessità.

IL DIRIGENTE
Maria Rita Calvosa

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota MIM originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
MIM
N.
110699

18 luglio 2024


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link **»

MIM
https://www.miur.gov.it/

Piattaforma Concorsi e Procedure selettive
https://iam.pubblica.istruzione.it

Polis Istanze on line
https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

Portale unico del reclutamento
www.inpa.gov.it


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» MIM» Dcm_18Lug2024=RS_2024-07-19»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

Documentazione correlata e/o richiamata»


<
Link/siti
interni

» www.reporterscuola.it «
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 19 Luglio 2024 23:17)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna