Il presente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

>

Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

DECRETO 27 ottobre 2021
Adeguamento dei requisiti di accesso al pensionamento agli incrementi della speranza di vita. (21A06556) (GU Serie Generale n.268 del 10-11-2021)

IL RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO

di concerto con

IL DIRETTORE GENERALE
delle politiche previdenziali e assicurative

Visto
[… Omissis …]


Decreta:

1. A decorrere dal 1° gennaio 2023, i requisiti di accesso ai trattamenti pensionistici di cui all'art. 12, commi 12-bis e 12-quater, fermo restando quanto previsto dall'ultimo periodo del predetto comma 12-quater, del decreto-legge 30 luglio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, e successive modificazioni e integrazioni, non sono ulteriormente incrementati.

Il presente decreto sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Roma, 27 ottobre 2021

Il Ragioniere generale
dello Stato
Mazzotta

Il direttore generale
delle politiche previdenziali e assicurative
Ferrari

§§§§§§§§§§
Da/ Fonte/ Titolare»
GU
dk_n.268

10 novembre 2021


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
https://www.gazzettaufficiale.it/

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
https://www.mef.gov.it/index.html

RAGIONIERIA GENERALE DELLO STATO
https://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/home.html


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Web»GU_286_10NOV2021=RS_2021-11-11»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Si segnala inoltre “che l'unico testo definitivo è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a mezzo stampa, che prevale in caso di discordanza. La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purché venga menzionata la fonte, il carattere non autentico e gratuito” Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it -
-
-
-