Varie agenzie hanno accreditato l’ipotesi che il Consiglio dei Ministri abbia autorizzato la fiducia sul maxi-emedamento al ddl scuola. Siamo andati sul sito del C.d.M. e di seguito abbiamo raccolto il comunicato emesso al termine della riunione.

RS

C.d.M., 23 giugno 2015, Comunicato stampa »

C.d.M.
23 giugno 2015, n. 69

[…Omissis…]

Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, martedì 23 giugno 2015, alle ore 19.20 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti.

STATO DI ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA
In apertura del Consiglio dei Ministri, il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha comunicato al Governo che dal Consiglio dei Ministri dell’11 giugno sono stati adottati 9 provvedimenti attuativi, di cui 4 relativi al Governo in carica, mentre lo stock Monti - Letta si è ridotto a 290.

GIUSTIZIA PER LA CRESCITA

DELEGA FISCALE

CONTROLLO INCIDENTI E SOSTANZE PERICOLOSE

STATI EMERGENZA

REALIZZAZIONE DI AEROGENERATORE

LEGGI REGIONALI

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 21.10

Convocazione Consiglio dei Ministri n. 69

22 Giugno 2015

Il Consiglio dei ministri convocato il 23 giugno alle ore 19 a Palazzo Chigi, con il seguente ordine del giorno:

- DECRETO-LEGGE: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria (ECONOMIA E FINANZE - GIUSTIZIA);

ESAME PRELIMINARE di n. 5 decreti legislativi (ECONOMIA E FINANZE) in attuazione della legge 11 marzo 2014, n. 23:

- stima e monitoraggio dell’evasione fiscale;

- revisione del sistema sanzionatorio;

- interpello e contenzioso;

- riscossione;

- riorganizzazione delle Agenzie fiscali;

N. 2 DECRETI LEGISLATIVI (PRESIDENZA - MINISTERI DI SETTORE) recanti:

­attuazione della direttiva 2012/18/UE relativa al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze pericolose;

disciplina sanzionatoria delle violazioni delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 1177/2010, che modifica il Regolamento (CE) n. 2006/2004, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne;

- LEGGI REGIONALI;

- VARIE ED EVENTUALI.