Oltre 400 i luoghi della cultura statali e circa 247 gli appuntamenti.

1) Documentazione (sito esterno) »

1 MAGGIO 2016: APERTURA STRAORDINARIA

Il 1° Maggio è anche Domenica: il giorno dedicato all’iniziativa #Domenicalmuseo, che prevede la gratuità di musei e di aree archeologiche nella prima domenica del mese.

Questo è l'applicazione della norma del decreto Franceschini, che riserva la prima domenica ogni mese all’ingresso gratuito nella maggior parte dei monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali pubblici. La norma può non riguardare le strutture private.

Sul sito del MiBACT è disponibile l'elenco completo dei luoghi della cultura statali con l'orario di accesso, oltre 400 strutture; sono inoltre disponibili circa 247 appuntamenti.

I dati sono raccolti e messi a disposizione sul sito dalla Direzione Generale Musei e aggiornati al 29 aprile ore 21.08. I dati sono pubblicati in tempo reale a cura degli Istituti Periferici del MiBACT. La “diretta” potrebbe comportare  variazioni dell’ultimo momento, si consiglia sempre prima di organizzare una visita di controllare il sito del MiBACT [*] e di contattare i recapiti indicati nelle relative schede di dettaglio, riferite alle strutture o agli eventi.

Consigliamo di verificare innanzi tutto nelle schede: le condizioni di apertura, gli orari di visita, la reale disponibilità, i limiti numerici agli ingressi, l’eventuale necessità di prenotazioni, i servizi presenti.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web, esterni, ai link »

link/siti
esterni non
collegati