Abbiamo raccolto il documento colpiti dall’incipit “… la fiera degli inventori, dei creativi e degli artigiani digitali”, anche se l’iniziativa vera e propria, per noi pubblico possibile, si svolgerà ad ottobre.

RS

MIUR, Comunicato per la stampa, 16.03.2016
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Rome Maker Faire
The European Edition

INVITO STAMPA [*]

Conferenza stampa di presentazione

MAKER FAIRE ROME – THE EUROPEAN EDITION
La quarta edizione

Venerdì 18 marzo 2016 ore 11
Ministero dell’Istruzione, Viale Trastevere 76/a – Sala della Comunicazione (secondo piano)

Maker Faire Rome, la fiera degli inventori, dei creativi e degli artigiani digitali diventa ancora più grande e sceglie la Fiera di Roma come location per la quarta edizione dal 14 al 16 ottobre 2016

La Maker Faire è l’unica manifestazione mondiale nel corso della quale creatività, auto imprenditorialità e manifattura digitale si incontrano, celebrando la cultura dell’innovazione tecnologica e presentando ai visitatori un’anticipazione del futuro che li aspetta. La Fiera di Roma si trasformerà in un vero e proprio parco tematico dell’innovazione dove verranno esposti centinaia di progetti, idee e invenzioni di makers, startup, Pmi innovative, scuole, università e Fab Labs di tutto il mondo. Per i più piccoli non mancherà una vasta area Kids ricca di attività ludico-formative.

La Maker Faire Rome – The European Edition è promossa dalla Camera di Commercio di Roma, organizzata dalla sua Azienda speciale Asset Camera, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e curata da Massimo Banzi e Riccardo Luna.

Intervengono alla conferenza stampa:

• Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca
  • Günther H. Oettinger, Commissario Europeo per l’Economia e la società digitali
  • Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio
  • Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma
  • Luciano Mocci, Presidente Asset Camera
  • Massimo Banzi, Curatore Maker Faire Rome e co-fondatore di Arduino
  • Riccardo Luna, Curatore Maker Faire Rome e Digital Champion italiano

Per essere accreditati è necessario inviare un’e-mail di conferma a: press[at]makerfairerome.eu

Per restare costantemente aggiornati [**]:

www.makerfairerome.eu - facebook: Maker Faire Rome - twitter: [at]MakerFaireRome #MFR16

Ufficio Stampa CCIAA Roma
ufficiostampa[at]assetcamera.it

Ufficio Stampa MIUR
uffstampa[at]istruzione.it

[**] Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti, esterni, ai link »

www.makerfairerome.eu

Maker Faire Rome

@MakerFaireRome #MFR16

Indirizzo e-mail

link/siti
esterni non
collegati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati citata. Vi sono limiti/condizioni alla partecipazione diretta [at].

< N.d.R.

Documentazione curata e/o segnalata da »
ISeCO@ReporterScuola
Informatica, scuola e comunicazione