I plichi dovranno pervenire,tassativamente, entro le ore 12.00 di sabato 7 Novembre 2015.

A.D.A. ONLUS CARRARA – FOSDINOVO, 7 Novembre 2015, Bando »

PREMIO DI POESIA "ARONTE"
XI EDIZIONE - ANNO 2015

REGOLAMENTO

Si partecipa inviando poesie a tema libero. Ogni Autore può inviare fino ad un massimo di tre testi per ciascuna sezione.

SEZIONI:

1. Poesia in lingua italiana;

2. Poesia in dialetto, riservata a poesie scritte nei dialetti carraresi.

3. Poesia Giovani, dedicata ad “ALFONSO CRUDELI”, riservata alle scuole elementari (Classi IV e V) e Secondarie di primo grado del Comune di Carrara;

NORME GENERALI:

Per le sezioni 1 e 3 è prevista una quota di partecipazione, per il rimborso spese di segreteria, di  € 10,00.

E' possibile partecipare a più sezioni del Premio, versando per ogni sezione, la relativa quota di partecipazione. La quota dovrà essere versata sul c/c n. 824, - IBAN: IT03D 01005 24500 0000 0000 0824, intestato a A.D.A. Carrara Onlus. Le opere non saranno restituite.

I partecipanti autorizzano l'Associazione alla pubblicazione della loro opera in una eventuale Antologia del Premio di Poesia “Aronte” senza nulla a pretendere e, nel caso di realizzazione dell’Antologia, si impegnano a cedere alla segreteria organizzativa il diritto di pubblicare le loro opere senza alcun diritto pretendere per la pubblicazione. I diritti delle opere restano, comunque, di proprietà dei singoli autori.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Tutti gli elaborati, inediti e anonimi,  in sei copie, dovranno essere inseriti in busta chiusa, sul retro della quale dovrà essere apposta la seguente dicitura:

SEZIONE 1: “Concorso di Poesia Aronte” – Poesia in lingua italiana ;

SEZIONE 2: “Concorso di poesia Aronte” - Poesia dialettale.

SEZIONE 3: “Concorso di Poesia Aronte -  Poesia Giovani, dedicata ad Alfonso Crudeli “Scuola elementare” oppure “Scuola sec. di primo  grado”;

All’interno del plico dovrà essere inserita una busta sigillata con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e indirizzo mail del partecipante o della scuola, se studente.

Su una delle sei copie dovranno essere riportate le seguenti diciture, debitamente datate e firmate:

“Io sottoscritto (NOME E COGNOME) dichiaro che la presente opera dal titolo (INDICARE TITOLO o SENZA TITOLO) è frutto del mio personale ingegno”. “Io sottoscritto autorizzo la Associazione A.D.A. Carrara e gli organizzatori del premio al trattamento dei miei dati personali per le finalità del premio” (DATA e FIRMA)

Nel caso di minori l’autorizzazione dovrà essere sottoscritta da un genitore o tutore legale.

L’organizzazione del premio non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità dei dati trasmessi, l’autenticità delle opere o qualunque altra violazione di legge fatta dagli autori. I dati personali forniti saranno trattati nel rispetto della legge ed esclusivamente per il perseguimento delle finalità del Premio.

PREMIAZIONI

I premi consistono in trofei, coppe e medaglie. La Giuria, che sarà resa nota al momento della premiazione,  potrà assegnare a propria discrezione  Premi Speciali e Menzioni d’onore. I vincitori e i segnalati saranno avvisati mediante lettera, telefonata o posta elettronica; se studenti, saranno avvertite le rispettive Istituzioni scolastiche.

I risultati saranno pubblicati sulla stampa locale .

I plichi, contenenti le poesie, dovranno pervenire tassativamente entro le ore 12.00 di sabato 7 Novembre 2015, presso:

ASSOCIAZIONE A.D.A. ONLUS CARRARA – FOSDINOVO
PREMIO DI POESIA “ARONTE”
Via Roma 36/38
54033 Carrara (MS).

Le premiazioni si svolgeranno:

Sabato 28 Novembre – alle ore 15,30
Sezione 1 e 2 “Poesia in lingua italiana e in dialetto

Sabato 28 Novembre - alle ore 10,30
Sezione 3 - Poesia giovani dedicata ad “Alfonso Crudeli”

Tutte le premiazioni verranno svolte presso:
Centro per le Generazioni, Storia e Tradizione Locale

EX Mulino Forti Via Carriona 42/44 – 54033 Carrara (MS)

La partecipazione al Concorso comporta la piena e completa accettazione del regolamento.

Per informazioni: Tel: 0585/71871 - 334/2630371

.

Ultimo aggiornamento (Martedì 20 Ottobre 2015 23:31)