La Conferenza Stato-Regioni ha approvato le "Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica"

Il documento affronta i seguenti temi: la ristorazione come sistema gestionale, ruolo e responsabilità delle varie istituzioni coinvolte, criteri per la definizione del capitolato, aspetti nutrizionali, caratteristiche del menù, valutazione della qualità nutrizionale. Le linee di indirizzo partono dall’esperienza maturata da realtà locali: regioni, comuni, SIAN.

Il documento, elaborato da una specifica commissione su indicazione dello Stato e  delle Regioni unitariamente, si pone l’obiettivo di migliorare la qualità dei pasti nelle scuole, sia dal punto di vista della sicurezza alimentare, sia dalla qualità nutrizionale, contribuendo, inoltre, all’obiettivo della tutela della salute delle giovani generazioni.

Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

------------------------------------------------------------------------------------------------

N.d.R.: Il materiale presentato è reso a titolo informativo. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza.

;)

Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo.
Ippocrate di Coo o Kos, medico greco antico, considerato il "padre" della medicina
Coo, 460 a.C. circa – Larissa, 377 a.C.

Aforismi & non, ReporterScuola.it

Ultimo aggiornamento (Lunedì 02 Agosto 2010 00:34)