L’Amministrazione ha pubblicato la Circolare, n. 10445 del 24.11.2010, che adotta la “via informatica” anche per le domande di cessazione dal servizio, le cui procedure e indicazioni operative saranno fornite nella consueta (prossima) circolare annuale.

La procedura “on line”, eseguita attraverso l’Agenzia Polis, riguarda esclusivamente la domanda di dimissioni dal servizio e rappresenta il presupposto per accedere al pensionamento.

Le domande di pensionamento, invece, continueranno a essere fatte nella modalità “cartacea” da inoltrare all’Inpdap, anche mediante delega agli istituti di Patronato.

Siamo in presenza di fasi diverse, che nell’insieme servono a completare le pratiche di cessazione dal servizio o "pensionamento".

La prima riguarda le domande di:
di dimissioni volontaria;
collocamento a riposo per raggiunti limiti di età ;
collocamento a riposo per raggiunti limiti di servizio.

La seconda fase è quella della;
domanda di accesso al trattamento pensionistico.

Si ricorda, inoltre, che la circolare sulle cessazioni dal servizio e “pensionamenti” non è stata ancora emanata.

La Segreterie provinciale della Uil Scuola, insieme all’ITAL, fornirà il supporto necessario, agli interessati, per l’inoltro delle domande “on line”, e tramite il Patronato ITAL curerà, su delega, l’intero iter della pratica di pensione.

Documentazione disponibile >>>

---------------------------------------------------------------------

Comunicato >>>

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa

La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 26 Novembre 2010 11:04)