Incontro informativo Lunedi 24 febbraio alle ore 16:30.

>

Riconoscimento dell'anzianità giuridica ed economica maturata
a seguito dei contratti di lavoro a termine

LUNEDI 24 FEBBRAIO alle ore 16:30
presso la sede ADA di Romagnano
vicino Campo Sportivo G. Raffi Romagnano
Via Armando Mannini – Via Ubaldo Formentini
Massa MS

Incontro con l'avvocato UIL scuola di Massa Carrara relativa ad una importante iniziativa giudiziale a favore dei lavoratori “ex-precari” e “precari” con oggetto il riconoscimento dell'anzianità giuridica ed economica maturata a seguito dei contratti di lavoro a termine con la Scuola.

La riunione riguarda

DOCENTI ED ATA che hanno più di 4 anni di precariato

DOCENTI laureati della scuola secondaria secondo grado  (superiore) con un’anzianità inferiore ai 16 + 5 anni;

DSGA,

Docenti della scuola di infanzia e primaria con un’anzianità inferiore ai 16 + 5 anni;

Personale educativo,

Personale insegnante della scuola secondaria di I grado,

Docenti diplomati della scuola secondaria di II grado con anzianità inferiore a 18 + 5 anni;

Personale ATA con un’anzianità inferiore a 20 + 5 anni

IL RICORSO ASSUME UNA PARTICOLRE VALENZA PER IL PERSONALE ATA TUTTO ED I PRECARI IN SERVIZIO PRIMA DEL 2011

In particolare, tutti i lavoratori sia “precari” che “ex-precari” che non siano nelle situazioni sopra indicate possono ottenere:

a) la completa ricostruzione della carriera ad ogni fine giuridico ed economico, con adeguamento della retribuzione, a seguito del riconoscimento dei rapporti a termine intercorsi valido a tutti gli effetti;

b) il diritto alle differenze retributive maturate e non corrisposte, da quantificarsi secondo gli importi percepiti e quelli conseguenti al riconoscimento per intero dei periodi di servizio lavorati con contratti a tempo determinato, secondo i cd “scatti” e/o progressioni tabellari dei CCNL Scuola tempo per tempo applicabili (primo scatto dal terzo anno di servizio, secondo scatto dal nono anno di servizio (ma dall’A.S. 2010/11 primo scatto dal nono anno), terzo scatto dal quindicesimo anno di servizio, etc.).

Si rappresenta che tale iniziativa è già in fase giudiziaria presso diversi Tribunali italiani, e con precedenti favorevoli ai lavoratori già davanti i Tribunali di Udine, di Massa, di Lucca, Corti di Appello di Trieste, di Genova,

I percorsi saranno seguiti dallo Studio Legale Biagini, convenzionato, il quale sarà presente presso la sede della Organizzazione Sindacale per un colloquio informativo avente ad oggetto le problematiche dei lavoratori come sopra.

Sul punto, per il personale docente e per il personale ATA, di recente è intervenuta la Corte di Cassazione, con sentenze n. 31149 e n. 31150 del 28/11/2019, che ha statuito per l’illegittimità della normativa sulla ricostruzione “parziale” di carriera.

Per informazioni contattare tramite e-mail:

UIL Scuola RUA Massa Carrara
massacarrara[at]uilscuola.it


Chi è interessato a una riunione a Pisa può mettersi in contatto con

UIL Scuola RUA Pisa
pisa[at]uilscuola.it
o
massacarrara[at]uilscuola.it


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» UIL Scuola RUA MS_Cmn_20FEB2020 = RS_2020-02-20»
RS non ha meriti e non è titolare dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna