UIL Scuola, Report, 18-05-2016

UIL Scuola
18 Maggio 2016

Risorse alle scuole
Avviato il contratto per la ripartizione dei fondi alle scuole

Si è tenuto oggi, 16 maggio 2016, il secondo incontro tra MIUR e sindacati per la determinazione dei criteri di riparto delle risorse del MOF per l’a.s. 2016/2017. Per la Uil Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

Le risorse del MOF per il prossimo anno scolastico ammontano ad oltre 689 milioni di euro e saranno distribuite attraverso uno specifico Contratto integrativo. Da parte sindacale è stata proposta una clausola per effettuare la ripartizione automatica delle economie, in modo da non dover effettuare successivamente un nuovo passaggio contrattuale.

La Uil scuola ha rappresentato l'esigenza di chiudere rapidamente l'accordo per mettere in condizione le scuole di avviare le contrattazioni di istituto sin dai primi giorni del prossimo anno.

Documentazione segnalata da »
UIL Scuola
www.uilscuola.it

(link/siti esterni citati)