1) Documentazione
USR Toscana, 10 aprile 2015, N. 3904 - Avviso
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale

Via Mannelli, 113 – 50136 Firenze ¨ Tel.055 27251
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: http://www.toscana.istruzione.it
Prot.n.AOODRTO - Firenze, 10 aprile 2015
Ufficio VI
MIUR.AOODRTO.Registro Ufficiale(U).0003904.10-04-2015

Ai Dirigenti degli Uffici Territoriali dell’U.S.R. Toscana
- Ai Dirigenti Scolastici della Toscana
- All’Albo web www.toscana.istruzione.it
e, p.c. - Alle OO.SS. Regionali - Comparto Scuola

AVVISO - INTEGRAZIONE

Oggetto: Bandi concorsi per soli titoli, per l’anno scolastico 2014/2015, per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A, A/s e B del personale ATA, ai sensi dell’art. 554 del D. L.vo 16.4.2004, n. 297 ed in base all’O.M. n. 21 del 23.2.2009.

Con riferimento ai bandi di concorso in oggetto, pubblicati in data 7 aprile 2015, si comunica di seguito l’integrazione riguardante la procedura concorsuale per il profilo professionale di Assistente Amministrativo ed in particolare il punto 4 della tabella A/1 – attestati di addestramento professionale.

Il punto (8) delle note alle tabelle di valutazione è così integrato:

“Gli attestati concernenti la conoscenza di competenze di base o avanzate non possono non essere considerati come “attestati di addestramento professionale” e come tali trovare collocazione, solo ai fini della valutazione, nel punto 4 della tabella A/1 allegata al presente Bando per il profilo di assistente amministrativo.

In tale contesto si ritiene che la valutazione competa alle certificazioni concernenti la sigla “ECDL” certificata da AICA o rilasciate dalle istituzioni scolastiche ed alle certificazioni informatiche Microsoft Office Specialiste IC3 e MCAS.

Nell’ambito dei citati titoli valutabili vanno ricomprese le certificazioni informatiche Eipass, ICL e PEKIT.

La valutazione compete anche quando, in luogo di attestati o diplomi specificamente rilasciati per i “servizi meccanografici” siano prodotti diplomi o attestati che, pur essendo rilasciati al termine di un corso di studi comprendente varie discipline, includano una o più discipline attinenti ai predetti “servizi meccanografici”, sempre che tali corsi non siano quelli al cui termine sia stato rilasciato titolo già oggetto di valutazione.”

Si pregano le SS.LL., di dare la massima diffusione al presente avviso anche tramite pubblicazione nei rispettivi siti Internet.

IL DIRETTORE GENERALE F.F.
Claudio Bacaloni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)


<
<
<
Estratto

.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 10 Aprile 2015 17:19)