1) Documentazione (sito esterno)
USR Toscana, 3 febbraio 2016, N.
1393 »

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio IV
Gestione del personale della scuola, servizi informatici e comunicazione
MIUR.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0001393.03-02-2016

Ai Dirigenti degli Ambiti territoriali

Oggetto: esecuzione dell’ordinanza del Consiglio di Stato n. 5219 del 16/11/2015. Istruzioni operative per le procedure di nomina in ruolo.

Si danno indicazioni sull’esecuzione delle istruzioni impartite dal Commissaria ad Acta per l’ottemperanza dell’ordinanza del Consiglio di Stato n. 5219 del 16/11/2015 e in attesa dei chiarimenti ulteriori già chiesti da questa Direzione regionale al Commissario ad Acta.

Si chiede ad ogni Ambito territoriale di procedere speditamente, entro il giorno 4 febbraio e fatti salvi i tempi tecnici necessari, alla nomina giuridica con decorrenza 1/09/2015 dei ricorrenti destinatari della predetta ordinanza e collocati in graduatoria in posizione utile per la nomina in ruolo sui posti residuati al termine delle varie fasi assunzionali. Si fa riserva di ulteriori indicazioni inerenti la decorrenza economica. Verranno inoltre date successive istruzioni, sulla base della risposta alla richiesta di chiarimenti sopra ricordata, per il caso degli eventuali candidati muniti di sentenza o ordinanza analoga a quella in discussione e collocati prima di loro in graduatoria.

A titolo esemplificativo, se fossero residuati 10 posti dal Piano assunzionale andrebbero considerati i primi dieci candidati non assunti a tempo indeterminato da GaE, comprendendo sia gli iscritti a pieno titolo sia i ricorrenti dell’Ordinanza in oggetto o analoghe; di questi saranno destinatari di nomina giuridica solo i ricorrenti dell’Ordinanza n. 5219, mentre per gli altri verrà soltanto accantonata la posizione in attesa di delucidazioni ulteriori.

Si presti particolare attenzione all’apposizione di apposita clausola risolutiva di salvaguardia nella stipula dei contratti.

Si chiede altresì di comunicare all’Ufficio IV della Direzione regionale […Omissis…] l’elenco dei nominati, con l’indicazione della posizione in graduatoria dell’ultimo nominato, nonché i nominativi degli eventuali candidati posizionati prima di loro e che non sono stati destinatari di tale proposta, come sopra esemplificato. Si chiede inoltre l’elenco dei ricorrenti dell’ordinanza 5219 che non sono stati oggetto di nomina ma che attualmente prestano servizio a tempo determinato.

IL DIRETTORE GENERALE
Domenico Petruzzo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)


<
<
<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito web, esterno, ai link segnalato »

http://www.toscana.istruzione.it


<
link/siti
esterni non
collegati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente citato, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza.


<
< N.d.R.

<

Ultimo aggiornamento (Giovedì 04 Febbraio 2016 21:03)