USR Lombardia, 22 maggio 2015, N. 6881 »

Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico per la Lombardia
Direzione Generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1
CF 97254200153
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6881
Milano, 22 maggio 2015

Ai Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado della Lombardia
E p.c.
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali della Lombardia

Oggetto: Proroghe contratti supplenze del personale scolastico.

In riferimento alle richieste di autorizzazione delle proroghe dei contratti a tempo determinato per il personale docente ed A.T.A. che pervengono a quest’ufficio, si precisa che, fatte salve diverse disposizioni da parte del MIUR, sono attualmente vigenti le istruzioni impartite con nota prot. AOODGPER 5986 del 17/ 06/2010.

In relazione ai limiti ed alle condizione ben definite dalla normativa ministeriale per la concessione delle proroghe e considerato che la valutazione delle necessità delle stesse, in rapporto al funzionamento delle istituzioni, e in capo ai dirigenti scolastici, si ritiene che gli stessi possano procedere direttamente, dopo attenta valutazione delle effettive esigenze di servizio, ad autorizzare, sotto la propria responsabilità, le proroghe per il periodo strettamente necessario, avendo cura di inviare per conoscenza a quest’ufficio copia dei provvedimenti disposti.

Ringraziando per la collaborazione, si porgono distinti saluti.

Delia Campanelli

ReporterScuola

.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 04 Giugno 2015 23:52)