Martedì 26 febbraio 2013 La Città del Teatro - Cascina. La trasmissione del modulo di iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre sabato 16 febbraio 2013

Documentazione disponibile >>

II.CC., Seminario di studio

Seminario di studio
ENTRANO IN SCENA LE NUOVE INDICAZIONI
Dalle Indicazioni Nazionali al curricolo in verticale:
cosa-come progettare e cosa-come valutare

MARTEDÌ 26 FEBBRAIO 2013 ORE 16:00 La Città del Teatro, Cascina (PI)
Via Tosco-Romagnola, 656 – 56021 Cascina (Pisa)

ORGANIZZAZIONE

I.C. "G. Falcone" Cascina - I.C. “F. De Andrè” San Frediano - I.C. “M.L. King” Calcinaia

COLLABORAZIONE

I.C. “P. Borsellino” Navacchio - I.C. “I. Masih” Bientina e Buti - I.C. “I. Alpi” Vicopisano - I.C. “D. Settesoldi” Vecchiano

I.C. “G.B. Niccolini” S.Giuliano Terme - I.P.S.S.A.R. “G. Matteotti” Pisa - Associazione “Crescere Insieme”

PATROCINIO

PROVINCIA DI PISA

COMUNI DI CASCINA, PISA, VICOPISANO, CALCI, BIENTINA, BUTI, S. GIULIANO, CALCINAIA, VECCHIANO

Programma:

• · Ore 16:00 Registrazione al Seminario e ritiro dei materiali presso la Segreteria dell'Organizzazione.
  • · Ore 16:30 Introduzione.

Federico Betti (Dirigente Scolastico I.C. “G.Falcone” Cascina)

Beatrice Lambertucci (Dirigente Scolastico I.C. “De Andrè” Cascina)

Saluti.

Maria Alfano (Dirigente USP Pisa)

Miriam Celoni (Assessore all’Istruzione Provincia di Pisa)

Alessio Antonelli (Sindaco Comune di Cascina)

• · Ore 17:00 Indicazioni Nazionali 2012: teoria e pratica di una buona scuola (parte prima con un approfondimento sulle discipline).

Paolo Mazzoli (Capo Segreteria del Sottosegretario di Stato all’Istruzione Marco Rossi Doria, Membro del nucleo redazionale nuove Indicazioni Nazionali)

• · Ore 17:45 Indicazioni Nazionali 2012: teoria e pratica di una buona scuola (parte seconda con un approfondimento sulla valutazione).

Damiano Previtali (Dirigente Scolastico, Docente dell'Università Cattolica, Responsabile INVALSI,

Membro del nucleo redazionale nuove Indicazioni Nazionali)

• · Ore 18:30 Discussione e domande.
  • · Ore 19:00 Saluti e ringraziamenti.

L’iscrizione al Seminario di Studio si effettua da parte delle segreterie dei singoli Istituti compilando il modulo di iscrizione cumulativo (allegato) per scuole e inviandolo alla E-mail:

Documentazione disponibile (sito esterno, USP Pisa) >>>

USP Pisa (ATP), News

Sito Ambito territoriale della provincia di Pisa > News - Febbraio 2013 >

Seminario di studio : "Entrano in scena le nuove Indicazioni - Dalle Indicazioni Nazionali al curricolo in verticale :cosa-come progettare e cosa-come valutare"

Martedì 26 febbraio 2013 La Città del Teatro - Cascina

locandina

modulo adesione

citati

Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Febbraio 2013 11:39)