ATA>Passaggi di qualifica, accantonamento posti e supplenze fino all’avente diritto
Il giorno 2 settembre 2010 si è svolto un incontro tra l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali sulla gestione dei posti accantonati per i passaggi di qualifica del personale ATA e sulla gestione delle relative supplenze.
Il MIUR ha ribadito i contenuti della nota 7701 del 25 agosto scorso che prevede l'accantonamento dei posti relativi all’a.s. 2010/2011 e la loro copertura con supplenze fino all’avente diritto, in attesa dell’udienza del TAR del Lazio, relativa al ricorso sui passaggi di qualifica, fissata per il 29 settembre prossimo.
La UIL Scuola ha ribadito la necessità di procedere al più presto ai passaggi di qualifica di coloro che rientrano nel contingente e che hanno positivamente superato le prove selettive e la formazione.
L’Amministrazione si è impegnata ha fornire ai sindacati i dati relativi all’esito delle prove finali al fine di fornire elementi di valutazione oggettivi che costituiranno la base delle scelte successive.
Infine, su richiesta dei sindacati, l’Amministrazione si è impegnata a emanare una nota di chiarimento sulla natura giuridica della supplenza annuale del personale chiamato a ricoprire il posto dell’assistente amministrativo, utilizzato in qualità di DSGA, e sull’imputazione della retribuzione sul relativo capitolo del Tesoro (non a carico dei fondi della scuola).
-----------------------------------------------------------------------
Comunicato della >
UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
Cell3283866244 - Tel. 050 2208342 - Fax 050 506183 - E-Mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.