La UIL Scuola ha attivato un'azione, gratuita, che interessa tutto il personale A.T.A. per chiedere l’immediato pagamento delle somme dovute.

L'intervento è svolto a favore di iscritti e non iscritti.

1) Documentazione disponibile >>

UIL Scuola, 21 giugno 2011, La corresponsione dell’una tantum

 

 

Al personale ATA

     A oggi non è stata ancora accreditata la somma di  € 180,08 maturata a seguito della sottoscrizione in via definitiva (in data 15 dicembre 2010), del CCNI, per la erogazione dell’ una tantum al personale ATA in servizio nell’anno scolastico 2008/09.

     Nel mese di novembre u.s. il MIUR procedeva, per il tramite delle scuole, ad una rilevazione, nel periodo intercorrente dal 1° all'8 febbraio 2011, del personale avente titolo al pagamento di € 180,08.

     A conclusione della rilevazione, l'una tantum doveva essere corrisposta immediatamente, mediante i ruoli di spesa fissa al personale destinatario.

     La Segreteria Nazionale della UIL Scuola, dopo incontri e ripetuti interventi di sollecito al MIUR che si sono rivelati infruttuosi, avendo valutato che non sussistono elementi ostativi procedurali tali da impedire il pagamento, in presenza di motivazioni strumentali e pretestuosi, ha deciso di attivare un’azione di messa in mora dell’Amministrazione e predisposto un atto di diffida per chiedere l’immediato pagamento delle somme dovute, al fine di superare le rigidità burocratiche e riconoscere i benefici contrattuali al personale interessato.

Pertanto le colleghe e i colleghi, interessati, potranno prendere contatto con la Segreteria provinciale della UIL Scuola per sottoscrivere la diffida per attivare la procedura coattiva che riconosca il diritto alla corresponsione dell’una tantum spettante.

Successivamente, decorso il termine, attraverso il nostro Ufficio legale attiveremo la consequenziale azione giurisdizionale con la richiesta delle rivalutazione monetaria e delle spese.

 

2) Documentazione disponibile >>


 



3) Documentazione disponibile >>

Il comunicato da scaricare e affiggere agli albi sindacali delle scuole
 




 

Comunicato della >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel.-050-2208342- Fax -050-506183- - E-Mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Cell. -328-3866244-
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

.1) Documentazione disponibile >>

Ultimo aggiornamento (Lunedì 31 Ottobre 2011 11:51)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna