Pisa: organici personale ATA e le richieste sindacali
UIL Scuola, 7 luglio 2012, Lettera
|
|
Al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Le OO.SS. Provinciali (Cisl Scuola , M.G. Canuso; UIL SCUOLA, R. Sorrenti; Flc-Cgil, M. A. Lai; Snals, F. Acconci; Cobas, G. Vento) L’Amministrazione ha comunicato i seguenti dati:
I 33 ulteriori posti sono stati ripartiti secondo i seguenti criteri:
Questo ha consentito la riduzione dell’originale contingente soprannumerario (27). L’Amministrazione ha comunicato che al termine delle attribuzioni risultano solo 8 sovrannumerari così distribuiti:
Uno dei criteri per la compensazione dei posti preso in considerazione è stato il costo degli appalti esterni di ciascun istituto. Le OO.SS. hanno espresso a tale proposito le loro perplessità non conoscendo nel dettaglio il criterio di attribuzione delle risorse per gli appalti di pulizie. Per quanto riguarda gli Assistenti Amministrativi risulta un solo soprannumerario sull’IPSSAR Matteotti; resta invariata la situazione degli Assistenti Tecnici. Le OO.SS. sottolineano la difficoltà che la situazione prosperata determinerà nelle scuole e chiedono pertanto che se ne tenga conto nell’attribuzione dell’organico di fatto. Avanzano pertanto la richiesta di ulteriori 23 posti in organico di fatto per i collaboratori scolastici necessarie per gli istituti comprensivi (con alto numero di plessi) e alta presenza di lavoratori con mansioni ridotte (40 e due in attesa di definizione). Le OO.SS. chiedono che la presente comunicazione venga inoltrata ai competenti Uffici scolastici Regionali per le valutazioni del caso. Pisa, 7 luglio 2012 COBAS CISL SCUOLA FLC-CGIL SNALS UIL SCUOLA
|
Estratto |
- Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa |
|
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 10 Luglio 2013 08:00)