Fonte: Gpdp, Comunicato – Documento. 15-12-2016
»

Garante per la protezione dei dati personali

Phishing: attenzione ai "pescatori" di dati personali
La scheda informativa del Garante privacy

Cosa è il phishing? Quali rischi comporta? Come riconoscerlo? Quali sono le piccole accortezze quotidiane che è possibile mettere in campo per evitare che malintenzionati si impossessino dei nostri dati personali?

A queste e ad altre domande punta a dare risposta la nuova scheda informativa* sintetica (infografica) del Garante per la protezione dei dati personali, da oggi diffusa sul sito web www.garanteprivacy.it* e sui canali social in cui sono presenti account istituzionali dell'Autorità (Linkedin* e Google+*).

La scheda è parte di una serie di nuovi prodotti informativi ideati dal Garante per sensibilizzare gli utenti sulle varie tematiche connesse alla protezione dei dati personali.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

Garante per la protezione dei dati personali (GPDP) *

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @.

< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Venerdì 06 Gennaio 2017 00:32)