“… state vinte da Enrico Peter Grande, dell’IIS. “A. Avogadro” di Torino, e da Francesco Pieracciani, del Liceo scientifico “G. Galilei” di Catania.”

>

Ministero dell'Istruzione e del Merito
Home > Stampa e Comunicazione > Notizie >
Mercoledì, 19 luglio 2023

L’Italia vince due medaglie alle Olimpiadi Internazionali di Biologia

Nella 34° edizione delle Olimpiadi Internazionali di Biologia (IBO - International Biology Olympiad e.V.) la squadra italiana, composta da quattro studenti, ha vinto due medaglie di bronzo. La competizione, alla quale hanno partecipato ben 80 Paesi, è iniziata il 3 luglio scorso e si è svolta ad Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti, concludendosi martedì 11 luglio.

Le due medaglie sono state vinte da Enrico Peter Grande, dell’IIS. “A. Avogadro” di Torino, e da Francesco Pieracciani, del Liceo scientifico “G. Galilei” di Catania. I quattro studenti partecipanti sono stati selezionati nella Fase Nazionale dei Campionati delle Scienze Naturali, organizzati dall’ANISN - Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.

La squadra italiana, oltre ai quattro ragazzi, comprendeva Isabella Marini, Giorgio Bianchini e Francesca Corti col ruolo di rappresentanti italiani nella Giuria Internazionale delle IBO.

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
MIM
Comunicato
19 luglio 2023


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Ministero dell'Istruzione e del Merito
https://www.miur.gov.it


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» MIM_Cmn_19lug2023=RS_2023-07-19»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna