Il documento “PRIMO CONTRIBUTO AD UNA RIFLESSIONE APERTA”, di Mario Monti.

Mettiamo a disposizione delle colleghe e dei colleghi il documento denominato “UN’AGENDA PER UN IMPEGNO COMUNE”, proposto da Mario Monti, Presidente del Consiglio.

I documenti, come è nostra consuetudine, sono pubblicati come ci sono pervenuti o come li abbiamo reperiti su internet, nella convinzione che per decidere o per orientarsi sia importante essere informati.

Ci auguriamo che comunque il “mondo” della scuola abbia la passione e la capacità di essere una realtà dinamica nelle scelte decisionali.

Abbiamo segnalato i punti più direttamente collegati alla “scuola”, ma riteniamo che una lettura più attenta e complessiva sia opportuna.

Documentazione disponibile >>>

CAMBIARE L’ITALIA, RIFORMARE L’EUROPA
UN’AGENDA PER UN IMPEGNO COMUNE
PRIMO CONTRIBUTO AD UNA RIFLESSIONE APERTA
Mario Monti

Pag. 6
Una pubblica amministrazione più agile,più efficiente, più trasparente. Usare meglio i fondi strutturali europei

Pag. 9
Bisogna prendere sul serio l’istruzione, la formazione professionale e la ricerca.

Pag. 11
Italia 2.0: l’Agenda digitale

Per prendere visione/scaricare >>>

250 KB

-----------------------------------------------------------------------------

"Ciò che non è assolutamente possibile è non scegliere."

Jean-Paul Sartre, L'esistenzialismo è un umanismo, 1945,
Parigi, 21 giugno 1905, Parigi, 15 aprile 1980

>>> Aforismi & altro, Serendepi

Indeciso