Disponibili circa 52.000 posti: 15.100 i posti "trasformati", circa 21.000 dai pensionamenti e circa 16.000i posti già vacanti e disponibili. Le procedure di assunzione nell’estate con decorrenza primo settembre 2017.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: UIL Scuola, Comunicato – Documento, 11-05-2017
»

UIL Scuola
11 Maggio 2017

Turi: ora va garantita la stabilità del sistema
Le assunzioni annunciate dal ministro Fedeli sono un passo importante per le persone.
L’organico di fatto va eliminato nel più breve tempo possibile. Sarà sempre fonte di precariato e instabilità.

Dopo le decisioni, frutto del lungo braccio di ferro tra la ministra Fedeli e il ministro Padoan, ci aspettiamo scelte lungimiranti in termini di investimenti da parte del Governo - sottolinea il segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, dopo l'annuncio da parte dei ministri Fedeli e Padoan delle 52 mila assunzioni nella scuola.

Serve solo un po’ più di coraggio nelle scelte di finanza pubblica, decidendo di spostare risorse verso la scuola statale.
Ricordiamo che il superamento dell’organico di fatto, non incide in modo sostanziale sul bilancio statale, poiché anche questo organico ha un suo costo seppur lievemente inferiore a quello dell’organico di diritto.

Non vorremmo che questa eccessiva prudenza del ministro dell’Economia nascondesse l’idea di eventuali tagli nel futuro.  Su questo punto saremo molto attenti, già a partire dal monitoraggio, sull’evoluzione dell’organico di fatto, che è stato opportunamente deciso dai due ministeri.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it


<
Link/siti
esterni

RS > Il materiale è raccolto come personale documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna