CONTRATTO MOBILITÀ: LE PRIME NOVITÀ
UIL Scuola CONTRATTO MOBILITÀ È proseguito, nella giornata di giovedì 15 novembre, il confronto tra Miur e sindacati per la definizione del contratto decentrato nazionale sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA. Per la UIL scuola hanno partecipato Pasquale Proietti, Mauro Panzieri e Paolo Pizzo. Durante la discussione l'Amministrazione ha mostrato la disponibilità nel prendere in considerazione i punti già presentati dalla Uil scuola, insieme alle altre organizzazioni sindacali, nel primo incontro svoltosi lo scorso 23 ottobre, e che saranno alla base del confronto:
Potrebbe anche essere prevista la possibilità di un'unica data di pubblicazione dei movimenti che consentirebbe così di recuperare i posti che ogni anno si liberano a causa dei passaggi di ruolo nelle fasi successive. Questo garantirebbe una maggiore disponibilità soprattutto dei posti per infanzia e primaria i cui movimenti negli anni precedenti sono stati sempre effettuati per primi. La Uil scuola, preso atto della disponibilità dell'Amministrazione ha chiesto che siano anche oggetto di discussione:
Infine la Uil scuola ritiene che debba essere prevista la possibilità di partecipazione alle procedure di mobilità per i docenti che stanno svolgendo il terzo anno FIT: Tutte le questioni verranno affrontate dal prossimo incontro già programmato per il 22 novembre.
|
< |
Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link» UIL Scuola RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a
|
< |
^ Fonte» UIL Scuola_Report_16nov18_2018-11-19» |
< |
> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it
Ultimo aggiornamento (Lunedì 19 Novembre 2018 20:30)