IN DIFESA DELL'UNITÀ DEL SISTEMA SCOLASTICO E LA STABILITÀ DEL LAVORO: ASSEMBLEE A PISA E PONTEDERA
Il 12 marzo in tutta Italia ci saranno sit in per rendere stabile il lavoro dei precari. A Pisa l’appuntamento davanti all'Ufficio scolastico, Via Pascoli, 8. |
> |
CONTRO L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA Sono convocate due Assemblee nella provincia di Pisa destinate a tutto il personale per discutere del principio di unitarietà del sistema d'istruzione nazionale e a sostegno di un reclutamento straordinario dei precari della scuola. Inoltre il 12 marzo in tutta Italia ci saranno sit in per rendere stabile il lavoro dei precari della scuola. Anche a Pisa ci sarà un presidio davanti all'Ufficio scolastico provinciale. Assemblee Giovedì 7 marzo 2019 Lunedì 11 marzo 2019 Presidio Martedì 12 marzo 2019 COMUNICATO UNITARIO I sindacati scuola esprimono il loro più netto dissenso riguardo la richiesta di ulteriori e particolari forme di autonomia in materia di istruzione, pretesa dalle Regioni Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, alle quali si sono aggiunte quelle di altre regioni. Si tratta di un’ipotesi che pregiudica la tenuta unitaria del sistema nazionale, già affetto da gravi squilibri fra aree regionali e territoriali. Frutto di scelte politiche che già negli ultimi anni hanno più volte indebolito le condizioni di vita delle persone, è necessario, invece, che i diritti dello stato sociale siano garantiti in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale, come sancito dalla Costituzione, in particolar modo in materia di sanità, istruzione, lavoro, ambiente, salute e assistenza. La scuola della Repubblica deve restare garante del pluralismo culturale e, perciò, a carico della fiscalità generale, in modo da rimuovere davvero ogni ostacolo economico e sociale che limita la libertà e l'eguaglianza dei cittadini.
|
< |
||||||
Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link» UIL Scuola UIL Scuola
|
< |
||||||
^ Fonte» UIL Scuola Pisa_Cmn+Info_2mar19=2019-03-04 |
<
|
>>>
>>
>