UIL Scuola,

06 Febbraio 2015

Provvedimenti del Governo
Incontro ministro-sindacati fissato per lunedì 16

Dopo l’iniziativa sindacale Uil, Cgil, Cisl, la convocazione da parte del ministro rappresenta un elemento positivo.

Si tratta di una occasione in cui rappresenteremo le preoccupazioni e le aspettative di chi ogni giorno fa funzionare la scuola.

Per innovare e modernizzare in modo positivo la nostra scuola occorre favorire la massima partecipazione ed il pieno coinvolgimento del personale.

La stabilità degli organici e del personale, il superamento del precariato anche alla luce della recente sentenza europea, il riconoscimento e la valorizzazione delle professionalità, l’emergenza retributiva, il sostegno alle scuole e al personale impegnato in importanti innovazioni didattiche ed ordinamentale, la esigenza di una forte sburocratizzazione, un piano di investimenti che punti a riequilibrare il rapporto spesa per l’istruzione spesa pubblica, che ci vede ancora al penultimo posto tra i paesi europei, la puntuale definizione degli aspetti del rapporto di lavoro che attengono alla fase contrattuale,che dovrà vedere l'avvio della fase del rinnovo: sono gli aspetti che dovranno essere affrontati in modo chiaro e trasparente e sui quali svilupperemo, nella interlocuzione con il ministro,le proposte della Uil Scuola.

UIL Scuola
www.uilscuola.it

Ultimo aggiornamento (Sabato 07 Febbraio 2015 15:22)