Si discuterà di apertura dell’anno scolastico, legge 107 e l’occasione per per parlare il rinnovo del contratto scuola.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: Comunicato, 23-09-2016
»

UIL Scuola
23 Settembre 2016

Fissato l’incontro ministro-sindacati martedì 4 ottobre
Apertura anno scolastico e legge 107 i temi della riunione al Miur

E' fissato per martedì 4 ottobre alle ore 15.00 al Miur l'incontro tra il ministro Giannini e il sindacati scuola, richiesto unitariamente da Cgil, Cisl, Uil e Snals.

Apertura dell'anno scolastico e «evoluzione del sistema dell'istruzione successivamente all'entrata in vigore della legge n. 107 del 2015» - si legge nella nota di convocazione - sono i temi centrali dell'incontro.

E' un fatto positivo che ci sia da parte del ministro la volontà di confrontarsi - spiega Pino Turi - che sottolinea come la convocazione sia arrivata tardi ma ancora in tempo trovare soluzioni agli errori della legge ed evitare le involuzioni del sistema.

Saremo molto seri, non c'è tempo da perdere tempo e vanno trovate soluzioni concrete per dare garanzie a tutto il personale, trasparenza e certezza di diritti. I nodi irrisolti della legge sono quelli legati alla gestione politica delle decisioni, poi, in sede tecnica si trovano le soluzioni specifiche ai problemi.

L’incontro sarà anche la sede per verificare la volontà politica di aprire il negoziato per il rinnovo del contratto scuola – ricorda Turi.

Molte delle materie in discussione infatti, insieme all’evidente necessità di recuperare risorse da destinare all’adeguamento degli stipendi del personale fermi da anni, possono - e dovrebbero, rilancia Turi - rientrare nella competenza negoziale.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al link »

www.uilscuola.it


<
Link/siti
esterni

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza.


<
N.d.R.

www.reporterscuola.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento (Sabato 24 Settembre 2016 08:10)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna