OOSS, 17 settembre 2015, Documento

Direzione Generale per gli
Ordinamenti scolastici
MIUR

Oggetto: Elezione dei Consigli di Istituto e del Comitato di Valutazione negli Istituti Onnicomprensivi. Richiesta incontro.

Si fa riferimento a quanto in oggetto per segnalare che gli Istituti Onnicomprensivi, dalla loro costituzione, operano senza il Consiglio di Istituto e con il Commissario ad acta.

Una situazione da sempre anomala e, poiché protratta nel tempo, a-democratica; che diventa ora non più sostenibile dal momento che tramite il Consiglio di istituto passa anche la nomina di parte dei componenti del Comitato di Valutazione dei docenti (legge 107/2015 art 1 comma 129).

Chiediamo un incontro a tale proposito al fine di giungere in tempi rapidi ad una soluzione funzionale alla qualità del servizio, alla piena correttezza degli atti amministrativi, alla tutela del personale.

Rimanendo in attesa di riscontro cogliamo l’occasione per porgere Cordiali saluti.

FLC CGIL
Domenico Pantaleo

CISL Scuola
Francesco Scrima