"Pagare tutti gli stipendi arretrati" è la richiesta della UIL.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 12 dicembre 2012, Comunicato

MANCATA RETRIBUZIONE
SUPPLENTI A TEMPO DETERMINATO

UIL: PAGARE TUTTI GLI STIPENDI ARRETRATI ENTRO DICEMBRE

Sono pervenute numerose segnalazioni sui mancati pagamenti spettanti al personale a tempo determinato, con contratti ex art. 40 fino all'avente titolo, supplenze per maternità e indennità per maternità.

Per la UIL tali ritardi sono inaccettabili e pensiamo che andrebbero individuati i responsabili di tale ingiustificabili comportamenti che colpiscono i lavoratori precari.

La UIL Scuola è intervenuta su MIUR e DPT per sanare questa grave situazione, che vede i supplenti senza stipendio da settembre 2012.

Per le vie brevi ci sono state fornite assicurazioni circa una “emissione speciale” per liquidare gli stipendi arretrati.

In caso di ulteriori ritardi le strutture UIL Scuola sono a disposizione dei supplenti per fornire l’assistenza necessaria per richiedere i pagamenti dovuti.

Di seguito una scheda UIL Scuola sull’argomento e, in allegato, la normativa di riferimento (due circolari sul prestato servizio)

PAGAMENTO STIPENDI AI SUPPLENTI

LE NUOVE MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DEI SERVIZI PRESTATI.

Con nota del 17 luglio 2012 prot. 3444 sono state fissate nuove modalità sulla liquidazione delle retribuzioni, relative alla nuova modalità di gestione dei prestati servizi per il pagamento dei contratti di supplenza da parte del SPT (tesoro)

Con la suddetta nota il MIUR ha comunicato la modifica dell'iter procedurale che, dal mese di luglio, prevede la conferma mensile della prestazione di servizio del personale supplente in carico in due fasi;

•     digitazione dei dati da parte della segreteria

•     successiva convalida dei servizi da parte del Dirigente scolastico.

UIL Scuola
link/siti

Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

La normativa di riferimento - Due note del MIUR