1) Documentazione »

UIL Scuola, 31 Luglio 2014, Report

Incontri al Miur
Risorse contrattuali del MOF 14-15
La UIL chiede un negoziato rapido per dare certezze alle scuole

In data 31 luglio si è tenuta una riunione tra le organizzazioni sindacali ed una delegazione della Direzione della politica Finanziaria del MIUR, guidata dal Dott. Filisetti. Per la Uil Scuola ha partecipato Pasquale Proietti.

I rappresentanti del MIUR hanno illustrato un'ipotesi di accordo per la ripartizione delle risorse del MOF per l'anno scolastico 2014/15.

Come chiesto nell'incontro precedente, nell'ipotesi di distribuzione sono stati inseriti elementi di chiarezza che tengono conto dei CPIA, quali nuove unità amministrative e didattiche, dotate di specifico organico.

Per la UIL Scuola il quadro delle risorse disponibili dopo l’ipotesi di accordo ARAN sull’attribuzione degli scatti di anzianità  dell’anno 2012 è ormai chiaro e ci sono le condizioni per la definizione delle risorse da destinare alle scuole.

La Uil Scuola ha ribadito la necessità di adottare la procedura più rapida per consentire alle scuole e al personale di avere certezza sulle risorse e sui tempi di erogazione delle stesse.

Le parti si sono riservate un breve periodo per chiarire e meglio definire alcuni aspetti legati all'accordo ARAN. La chiusura dell'accordo è prevista per la prossima settimana.

31 Luglio 2014


<
<
<
Estratto

Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342 - Fax -050-506183-
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Web: www.uilscuolapisa.it
(link/siti esterni citati)

Ultimo aggiornamento (Venerdì 01 Agosto 2014 00:01)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna