UIL Scuola, Report, 27-06-2016

27 Giugno 2016

Siglata l'ipotesi di contratto integrativo per il MOF 2016/2017
RISORSE CONTRATTUALI ALLE SCUOLE
Da settembre le scuole conosceranno l'esatto ammontare delle risorse

In data 27 giugno 2016 e stata siglata - tra Organizzazioni sindacali scuola e MIUR - ipotesi di CCNI per la ripartizione del MOF per l'a.s. 2016/2017, per il finanziamento degli istituti contrattuali finalizzati a retribuire il personale del comparto scuola e relativi al Fondo per l'istituzione scolastica, alle Funzioni strumentali, agli incarichi specifici ATA, alla pratica sportiva, alle ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti e per le Aree a rischio. Per la UIL scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

Il Ministero si è impegnato a comunicare alle scuole, entro settembre, l'entità dei finanziamenti.

Con questo accordo - fortemente voluto dalla Uil - si ribadisce il ruolo negoziale delle RSU e delle contrattazioni di scuola che potranno essere avviate dal mese di settembre. Appena disponibile pubblicheremo il testo dell'accordo ed una specifica scheda di lettura.

Fonte dei dati, informazioni e documenti sono reperibili presso il sito web, esterno, al link »

UIL Scuola
www.uilscuola.it