RIPRISTINARE LA DINAMICA CONTRATTUALE

NO AL BLOCCO DEI CONTRATTI DEL LAVORO PUBBLICO

BISOGNA RIPRISTINARE DINAMICA CONTRATTUALE RINNOVANDO I CONTRATTI

Foccillo (Uil): Non accetteremo ulteriori rinvii

Non accetteremo ulteriori rinvii dei contratti dei lavoratori pubblici. Bisogna, dunque, immediatamente ripristinare e riqualificare la dinamica contrattuale nel pubblico impiego, rinnovando i contratti.

Riteniamo che non è più procrastinabile un confronto immediato con le organizzazioni sindacali: solo attraverso la trattativa è possibile trovare soluzioni ed evitare di nascondersi dietro la mancanza di risorse.

Il blocco non si è limitato, infatti, ai contratti nazionali, ma ha coinvolto anche quelli aziendali e addirittura sono stati bloccati i salari individuali con la beffa che eventuali promozioni determinano solo modifiche giuridiche e non aumenti salariali.

E’ un problema di legalità relazionale, ma anche di miopia politica: i bassi salari impediscono che i consumi e il livello di risparmio delle famiglie aumentino. Non c’è liquidità e non c’è, di conseguenza, domanda.

Martedì, 21 maggio 2013

Comunicato di Foccillo (Uil): Non accetteremo ulteriori rinvii
Per prendere visione >>>

link/siti