Si consiglia di verificare la situazione con l’ente di appartenenza o di leggere con attenzione le ordinanze dei sindaci o dei Presidenti delle Amministrazioni Provinciali.

Documentazione disponibile (siti esterni citati e/o dai relativi siti) >>>

Comune di PISA

Scuole: Domani, giovedì 2 febbraio, scuole aperte nel Comune di Pisa. La decisione dopo aver controllato il funzionamento dei riscaldamenti e la viabilità per i ragazzi che dai comuni limitrofi vengono a scuola a Pisa capoluogo. Chiuse le scuole del Calambrone: molti insegnanti arrivano da Livorno dove ha nevicato intensamente. A Cascina domani scuole sicuramente chiuse a causa dei problemi all'elettricità ancora irrisolti. A Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci e Vicopisano sono in corso le riunioni per decidere: si saprà nel primo pomeriggio
Università: lezioni ed esami regolari.

Comune di Pontedera
01/02/2012

Anche il 2 febbraio 2012 resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine grado e dei Centri diurni per anziani e per diversamente abili sul territorio del Comune di Pontedera. L'ordinanza del Sindaco.

Comune di Cascina
Pubblicato il 01/02/2012

così stante la situazione, le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio rimarranno chiuse anche nella giornata di domani 2 febbraio 2012, come disposto con ordinanze sindacali n. 8 e 9 del 31 gennaio scorso.
Per visualizzare l'ordinanza cliccare qui.

Comune di Vecchiano
1 febbraio 2011

Prevista la riapertura di tutte le scuole del territorio comunale per giovedì 2 febbraio.
“Dal momento che le previsioni meteorologiche sono in lento ma graduale miglioramento, tutte le scuole del comune di Vecchiano domani saranno regolarmente aperte”, afferma il sindaco Giancarlo Lunardi.

Comune di Volterra

Secondo avviso

L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologi che avverse, con ordinanza del Sindaco n. 5 del 01/02/2012 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Volterra per il giorno 02/02/2012

Comune di Fauglia
01/02/2012
CON ORDINANZA N. 7 DEL 01/02/2012 IL SINDACO DISPONE LA CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SITUATE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE ANCHE NELLA GIORNATA DI DOMANI GIOVEDì 02/02/2012.

Comune di San Miniato

Ordinanza del Sindaco di chiusura delle scuole per giovedì 2 febbraio 2012

ALLERTA NEVE
Scuole chiuse anche giovedì 2 febbraio

Continua il monitoraggio del territorio per garantire strade percorribili e sicure.
Con l’ausilio delle associazioni di Protezione Civile stanotte sono stati chiusi i cancelli d’ingresso al capoluogo in particolare la via Sanminiatese e via Catena. Alle 5.30 erano in azione mezzi spazza-neve e spargi-sale per liberare il manto stradale dalla neve e garantire la viabilità delle strade principali.

Visto l’ultimo bollettino meteo, e il preannunciato brusco abbassamento delle temperature con probabili formazioni di ghiaccio, il Sindaco ha deciso di firmare un’ordinanza di chiusura delle scuole anche per la giornata di domani, giovedì 2 febbraio 2012.

Il Sindaco Vittorio Gabbanini, con un comunicato stampa ed attraverso il proprio profilo Facebook, intende ringraziare tutto il personale al lavoro in questi giorni: “Grazie al lavoro della Croce Rossa di Ponte a Egola, la Misericordia di San Miniato, la Misericordia di San Miniato Basso, la VAB, le associazioni di Protezione Civile, i nostri agricoltori e gli operai comunali abbiamo potuto attivare presidi mobili in notturna e garantire condizioni di sicurezza per i nostri cittadini già da questa mattina. Voglio ringraziare anche quei cittadini che hanno contribuito nel segnalare situazioni particolari e al tempo stesso si sono adoperati per liberare le strade secondarie dagli accumuli di neve o pulire i marciapiedi davanti alle loro abitazioni. Ricordiamoci tutti di mettere in pratica le prescrizioni previste dal “Piano Neve”.

Il Centro Operativo Comunale continua a seguire l’evoluzione meteorologica e tutti gli aggiornamenti potranno essere seguiti in tempo reale sul sito del Comune.
I cittadini sono invitati alla collaborazione e, a tal proposito, è possibile contattare il C.O.C. al n. 0571 406550 e per le emergenze sanitarie il 118.

Comune di Vicopisano

Scuola - SCUOLA APERTA 2 FEBBRAIO 01-02-2012

Da verifiche fatte sugli edifici scolastici comunali, è appurato che alle ore 14.30 di mercoledì 1 febbraio non mancano né l’energia elettrica, né l’acqua, né il riscaldamento; quindi la scuola da giovedì 2 febbraio potrà essere funzionante.
Per questo è garantito il servizio di trasporto scolastico, sia del CPT per le scuole medie, sia della Noleggi Valdera per lo scuolabus di elementari e materna. Allo stesso modo sarà attivo il servizio di mensa scolastico

Comune di Calci

Riapertura scuole domani giovedì 2 febbraio.
Domani, giovedì 2 febbraio, scuole aperte nel Comune di Calci. La decisione è stata presa dopo aver constatato che la viabilità principale è buona e aver  controllato il funzionamento degli impianti di riscaldamento.

Comune di Calcinaia
01-02-2012 11:25

SCUOLE CHIUSE GIOVEDI´ 2 FEBBRAIO
Il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, ha emesso una nuova ordinanza in cui stabilisce la chiusura di tutte le scuole del Comune anche per il giorno Giovedì 2 Febbraio.
In allegato a questa notizia è pubblicata l´ Ordinanza del Sindaco in merito alla chiusura degli edifici scolastici del territorio comunale.
Ordinanza]

Dimensione: 27,64 KB

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Febbraio 2012 18:10)