1) Documentazione »

UIL Scuola, 31 Luglio 2014, Report

Incontri al MIUR
Il pagamento delle supplenze brevi da parte del MEF slitta al settembre 2015

Il giorno 30 luglio 2014, presso il MIUR, si è svolto un incontro tra le organizzazioni sindacali e la Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio, in prosecuzione delle riunioni già avviate nello scorso mese di gennaio.

La delegazione di Parte Pubblica è stata guidata dal Capo Dipartimento, Dott.ssa Bono, per la UIL scuola ha partecipato Giuseppe D’Aprile.

I rappresentanti del MIUR hanno riferito alle organizzazioni sindacali delle difficoltà incontrate relativamente al pagamento delle supplenze brevi da parte del Tesoro.

L’adeguamento dei sistemi informativi, rivelatosi più complicato del previsto, ha indotto il Ministero a decidere in accordo col MEF - impegnato con l’adeguamento del sistema per altri comparti - di posticipare il pagamento delle supplenze brevi all‘1 settembre 2015.

Prima di quella data, è comunque prevista una fase di sperimentazione che riguarderà poche istituzioni scolastiche del territorio nazionale.

31 Luglio 2014

Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - 56121 Pisa