1. Documentazione (sito esterno) »
UIL Scuola, 6 novembre 2014, Report.Comunicato »

Supplenze brevi
Inaccettabili ritardi sul pagamento dei supplenti

Nel corso dell'incontro con le organizzazioni sindacali scuola sulle problematiche amministrative delle istituzioni scolastiche i rappresentanti del MIUR hanno riferito sui ritardi del pagamento delle supplenze brevi che è attualmente bloccato da NoiPa per l'azzeramento dei capitoli dai quali vengono versati contestualmente alle retribuzioni gli oneri a carico dello Stato.

Per consentire la liquidazione degli stipendi sono in atto i trasferimenti da altri capitoli delle somme necessarie per rifinanziarli.

Entro la fine di novembre é stato garantito che sarà possibile effettuare tutti i pagamenti.

La Uil Scuola, nel giudicare inaccettabile che la fascia più debole dei lavoratori della scuola non riceva lo stipendio dall'inizio dell'anno, ha chiesto di considerare la soluzione di questo problema prioritaria per risolverla immediatamente.

6 Novembre 2014

Documentazione curata da »
UIL Scuola LU MS PI
Pisa via Barattularia 8 - 56121