1) Documentazione (sito esterno) »

UIL Scuola. 22 luglio 2014, Report MIUR OO.SS.

Progetto Scuolebelle

Il giorno 22 luglio 2014 si è svolto un incontro tra le organizzazioni sindacali e il MIUR. Per la UIL scuola hanno partecipato Pino Turi, Pasquale Proietti e Giuseppe D’Aprile.

150 milioni è l’ammontare del finanziamento che il MIUR  ha messo a disposizione delle scuole, nell’ambito del progetto scuolebelle. Il finanziamento è distribuito su tutti gli istituti scolastici che lo richiedano ed erogato direttamente alle scuole. L’elenco degli istituti ammessi sarà pubblicato sul sito del MIUR e riguarda, eccetto otto, tutte le province.

Dei 150 milioni, 110 sono stati stanziati con assestamento di bilancio e già distribuiti alle singole scuole, per gli altri 40 si attende la delibera del CIPE.

Le risorse sono finalizzate all’acquisto di servizi messi a disposizione dalle Ditte che si sono aggiudicate gli appalti dei pulizia e che, con questi stanziamenti aggiuntivi, garantiscono la continuità lavorativa degli addetti e contemporaneamente, forniranno servizi aggiuntivi di manutenzione ordinaria delle scuole ( verniciatura delle pareti, riparazione infissi cura del verde, pulizie straordinarie, manutenzione impianto idrico, manutenzione attrezzature didattiche ed arredi scolastici).

Potranno accedere all’acquisto di tali servizi tutte le scuole, anche quelle che non sono interessate dagli appalti di pulizia, attraverso l’attività di Scuole capofila che potranno stipulare atti aggiuntivi di gara, per l’acquisto dei Servizi di ripristino e manutenzione.

È previsto il coordinamento in apposite conferenze di servizio, convocate dai singoli Uffici Scolastici Regionali

22 Luglio 2014

Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa