Passa la linea della UIL Scuola: no ai tagli.

>

Federazione
UIL SCUOLA RUA

Comunicato stampa
Roma, 08 Aprile 2020

Sugli organici marcia indietro del ministro
Passa la linea UIL

Il prossimo anno scolastico sarà ad invarianza di organico rispetto all’attuale. Il ministro fa marcia indietro rispetto ai tagli annunciati.

Qualsiasi altra soluzione sarebbe stata insopportabile e irricevibile – sottolinea il segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, al termine del confronto di oggi pomeriggio sugli organici scuola.

Bene – aggiunge Turi si è intrapresa la via degli investimenti e non del ridimensionamento. Si possono, ora recuperare le immissioni in ruolo di tutti i posti di quota 100 rimasti vacanti e non solo una parte, visto che vengono meno i tagli richiesti.

Diamo atto all’amministrazione di avere finalmente imboccato la strada giusta.

Ora è urgente aprire un confronto serio sui decreti per governare insieme le ricadute che la delicata situazione socio sanitaria potrà avere sul l’avvio del prossimo anno scolastico.

Domani ci sarà la conferenza di servizio con i direttori regionali.

Ugualmente – mette in evidenza Turi – si dovrebbe pensare alla riconferma sulle stesse classi dei docenti che quest’anno sono stati il riferimento degli alunni e delle loro famiglie, proprio in vista della possibilità che si debba ancora ricorrere alla DaD.

La continuità didattica va garantita, congelando per un anno il piano di ridimensionamento della rete scolastica con la conferma delle attuali consistenze organiche a livello regionale e, ove possibile, se non in presenza di significativi di scostamenti di alunni, a livello di istituzione scolastica.

Video su Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=IzY8dTvkrog&feature=youtu.be*

[N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota UIL Scuola originale e/o disponibili sui siti segnalati *]


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove

UIL> YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=IzY8dTvkrog&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/user/MondEditorAdmin/featured


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Federazione UIL Scuola_Cmn_08APR2020 = RS_2020-04-10»
RS non ha merito e non è titolare dei contenuti raccolti. Il materiale è conservato quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Venerdì 10 Aprile 2020 19:15)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna