Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

UIL Scuola, 07 Ottobre 2013, Documentazione, Comunicato

QUOTA 96 - Rilevazione del Ministero
Circolari di dubbia utilità stanno creando
confusione e disorientamento

Si tratta di una rilevazione finalizzata a prevedere quanti utilizzeranno, con domanda di pensione, la eventuale modifica legislativa (che riconosce la specificità dell’anno scolastico). Anziché operare con dati statistici, il ministero cerca di orientarsi, preventivamente con tale rilevazione, determinando confusione e disorientamento.

La Uil Scuola, per riconoscere la specificità dell’anno scolastico ai fini previdenziali, continua a premere per una   risposta politica chiara in sede di confronto sindacale e con decisione parlamentare. Al di fuori di ciò rimane la decisione della Corte Costituzionale.

07 Ottobre 2013

La documentazione

Per prendere visione >>>

LE CIRCOLARI DEL MINISTERO